Il fungo del chiodo: che cosa è necessario sapere per recuperare e non farsi male di nuovo

Il fungo del chiodo è brutto e doloroso. Ciò che è importante nel trattamento dell'uso di rimedi popolari come non prendere un'infezione.

Come capire che si tratta di un fungo

Sospetto onicomicosi da sintomi:

  1. Cambiare il colore delle unghie. Tutto inizia con delle piccole macchie, il chiodo più chiaro o giallo. Successivamente può essere più scuro e anche il verde.
  2. Il cambiamento di forma. L'unghia cresce, non c'è, sul piatto, le onde appaiono.
  3. Disagio, soprattutto se si preme sull'unghia.
  4. La fragilità. L'unghia inizia a sfaldarsi, diventano fragili. È evidente che ha cambiato la struttura della piastra.

Ma meglio di tutti con la diagnosi di affrontare le prove di laboratorio, che sarà diretto da un dermatologo: il chiodo di tutto, è necessario raschiare e esaminare al microscopio.

Fungo

Da dove viene il fungo

Intorno a noi ci sono microrganismi viventi, compresi i diversi funghi. Di solito non interferire con noi. Ma se il fungo si ottiene in condizioni favorevoli, cominceranno a moltiplicarsi rapidamente.

L'ambiente ideale per il fungo — il luogo dove è caldo e umido. Per esempio, le scarpe strette, lo spogliatoio della palestra o nella doccia, nella vasca da bagno o in piscina.

Perché le unghie il medico

Egli ha scoperto che è sicuramente un fungo. Senza ricerca non è sempre facile, soprattutto se l'infezione solo ha iniziato a diffondersi.

Forse le unghie sono cambiate a causa di un infortunio, batteri o psoriasi — quindi farmaci antifungini acquistato in proprio, senza l'aiuto.

Come trattare il fungo del chiodo

Ora farmacie abbastanza fungicidi, che possono uccidere il fungo, anche le unghie, vengono venduti sotto nomi diversi. Per trattare la pelle intorno al chiodo è più facile da usare il farmaco in forma di unguenti, per il trattamento della piastra — gocce o uno speciale smalto per unghie antimicotico.

L'unica difficoltà nel trattamento del fungo del chiodo: devi prendere medicinali per un paio di mesi a un anno e mezzo. Quindi la cosa principale è la pazienza e la coerenza.

Se il fungo è fortemente deformata chiodo, vi consigliamo di visitare uno specialista che si occupa della salute dei piedi che può trattare il chiodo infetto in modo che non interferisca con il live. E sarebbe bello per cambiare o almeno per disinfettare all'interno di scarpe che a contatto con le unghie colpite.

In rari casi è necessario rimuovere il chiodo.

Se per il trattamento di fungo rimedi popolari

Tutti i rimedi popolari — questo è discutibile alternativa a farmaci antibiotici. Iodio, aceto, infusioni di erbe e succhi di frutta, sale — è debole antisettici che può uccidere i funghi sulla superficie dell'unghia, ma non può completamente calce infezione.

Il più efficace di questi strumenti è anche estremamente pericoloso, perché bruciare la pelle e solo aggravare la situazione.

Molto più facile per l'acquisto di farmaci e di non soffrire, di inventare il prossimo vassoio con la squadra omicidi. L'unico vantaggio e bagni caldi per i piedi — nail è un po ' molle, così c'è una possibilità che antimicotico unguenti e gocce di svolgere meglio il proprio lavoro.

Qual è il pericolo che il fungo, se non trattata

Le infezioni fungine sono trattati per un lungo periodo di tempo, in modo che molte persone dimenticano di utilizzare prodotti o non comprare un pacco nuovo quando il vecchio corse fuori, e il trattamento non è completato.

Il fungo del chiodo

Se il fungo non si è fermato, si stende, tutta l'unghia diventa spessa e dura, che iniziano ad ingiallire e si sbriciolano. La pelle intorno all'unghia e sotto di essa possono far male, aumenta il rischio di lesioni, ricrescita dell'unghia e la sua stratificazione.

Se l'infezione si sposta per la pelle tra le dita dei piedi e sul piede, vi appaiono crepe, che anche fa male.

Come non prendere il fungo del chiodo

Funghi spesso attaccano le persone il cui sistema immunitario non può far fronte con l'infezione: per esempio, i loro corpi indeboliti da malattie croniche. Pertanto, le persone che soffrono di diabete o psoriasi deve essere particolarmente attenta alla salute delle unghie.

  1. Seguire l'igiene. Pulire e asciugare le mani e i piedi, i funghi non sono attratti. Quindi lavare le arti e le scarpe, cambiare le calze ogni giorno (e, se necessario, anche più volte al giorno), non dimenticate di pulire e tagliare le unghie.
  2. Scegliere con cura il tessuto che sarà in contatto con le unghie. Calze di cotone, guanti e muffole — realizzati con materiali naturali.
  3. Indossare Ciabatte e flip-flop, specialmente negli spogliatoi e docce.
  4. Indossare il secondo paio di scarpe. Non sedersi tutto il giorno nelle stesse scarpe che camminano per strada, soprattutto quando si parla di inverno stivali e scarpe: non lasciare i piedi a sudare.
  5. Non condividere asciugamani. È articoli per l'igiene personale, come lo spazzolino da denti.
  6. Non fare manicure e pedicure a casa o in salone dove non sono ben gestire gli strumenti, quindi, non solo può prendere il fungo, ma qualcosa di peggio.